NEWS e COMMENTI - PALLAVOLO - PRIMA SQUADRA

 


25.04.09

 

PRO ROMANS - BERNARDI VILLESSE 1-3

 

 

 

Sempre in testa dalla prima all'ultima giornata del campionato di Prima divisione, la formazione pallavolo femminile della Pro Romans, gravata ultimamente da troppi infortuni, ha iniziato davvero male la fase play-off ed ora rischia seriamente di dover abbandonare definitivamente il campo, in virtù di una formula molto discutibile e discussa, in quanto penalizza una compagine che dopo aver dominato in lungo e in largo il torneo, trovandosi in un momento di difficoltà rischia di uscire di scena. Comunque sia, nella prima gara play-off la formazione romanese, allenata da Giorgio Bresigar, ha ceduto nel derby casalingo col risultato di 3 set a 1 nei confronti della Libertas Villesse Bernardi, mentre il secondo incontro è fissato per domani (mercoledì 29) alle 20.45 nella palestra comunale di Villesse. Qualora si dovesse giungere alla terza decisiva sfida, questa si giocherà nuovamente a Romans.

 

 

(e. c.)


27.11.08

 

BANCA DI CIVIDALE - PRO ROMANS 2-3

 

Partita adrenalinica quella di ieri sera in quel di Gorizia tra le due squadre che dirigono il campionato...anzi che dirigevano perchè da oggi la Pro Romans rimane sola in vetta alla classifica!

Dopo quattro partite vinte, con un tre a zero netto o con qualche set regalato andando al tre a uno, il confronto di ieri sera era decisivo. Si sapeva di aver davanti una squadra ben preparata e molto più completa di altre e infatti lo hanno dimostrato facendo un buonissimo gioco nei primi due set e mettendo in difficoltà la Pro Romans, che regalando punti per i troppi errori fatti, riusciva a chiudere i set prendendo "per la coda" le ragazze goriziane.

Ma dal terzo set qualcosa cambia: le avversarie sembrano più stanche, meno attente, commettono troppi errori e ovviamente le ragazze della Pro non si lasciano sfuggire l'occasione prendendo il sopravvento vincendo così il terzo set. Quarto set: tutto sommato cambia poco, Romans prende fiducia e dà un netto distacco alle avversarie che in qualche momento riescono pure a recuperare ma non abbastanza per chiudere il set. Quinto e ultimo set: il tie-break. Si sa son solo quindici punti e l'allenatore Bresigar Giorgio ricorda alle ragazze che partire subito decise e con buone battute porta il set a proprio vantaggio. E così, senza mollare fino alla fine, anche il quinto viene vinto dalle ospiti portando a casa due punti che le fanno guadagnare il primo posto in classifica.

La partita ha confermato quanto le ragazze sono unite tra di loro e quanto si aiutano in campo se una è in difficoltà. Conferma anche che l'allenatore ha tutte le qualità tecniche per tenere le ragazze della Pro, quest'anno imbattutte in troppi infortuni ancora prima dell'inizio di campionato, sulla vetta della classifica.

Ci auguriamo che tengano serietà e testa così come han fatto adesso per migliorare di giorno in giorno le qualità che questa squadra possiede.